07/01/09

Uno dei capisaldi del mangiar bene (con poco, anzi, pochissimo) non poteva non essere il mitico ristorante di Regina, vera Mecca degli "indigeni". Posizionato in Via Sant'antonio 1 a Bracciano (40 km a nord di Roma, un'ora di macchina ca.), questo ristorante è quanto di più lontano esista da un... ristorante! Piccolo quanto potrebbe essere il vostro salotto (ci entreranno al massimo 20-25 persone), questo locale all'apparenza spartano è uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita. Il motivo? Tanto, ottimo, cibo a prezzi che definirli bassi è un'offesa. Un esempio? Un piatto di pasta a 2,51 Euro. E che pasta! Alla fine del pasto non avrete mai speso più di 15 Euro, considerando primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino e caffè. La prima volta che ci sono andato non ci credevo!
Non ci sono particolari consigli su cosa mangiare o meno da Regina (è tutto buono!), ma un plauso particolare, a mio avviso, va ai carciofi fritti e al titanico Tiramisù.
Nota bene: non esiste prenotazione da Regina e i suoi orari sono, come dire, casalinghi. Apre alle sette e chiude alle dieci e non accetta prenotazioni: si arriva e si spera che ci sia un tavolo libero, altrimenti si aspetta. Quindi, meglio arrivare per tempo.

Tagged: , , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento