11/02/09

Gestito dalla cooperativa integrata "Libera...mente", situato all'interno di uno dei quartieri romani più bohemien della capitale, il Pigneto, la libreria-caffè Lo Yeti è un luogo assolutamente unico, piacevole quanto particolare.
L'ambiente è ricolmo di libri (dalle case editrici indipendenti ai libri per bambini alle auto-produzioni), i tavoli sono pochi e accompagnati dalle tipiche sedie da bar di una volta (quelle fatte di fili di plastica intrecciate, per capirci), l'offerta varia ed equosolidale: prodotti provenienti da piccole distribuzioni piuttosto che da quelle principali, permettono di assaporare gusti unici e, molto spesso, a chilometri zero (ovvero provenienti da zone limitrofe alla città). Ma non solo, perchè l'offerta si allarga anche ad altre regioni, quali quella salentina o umbra, da cui provengono gustosi insaccati e ottimi sottoli.
Lo Yeti è un locale polivalente, lo si può scegliere tanto per una colazione quanto per un aperitivo, senza disdegnare comunque una cena o un dopocena. Aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 24, questo caffè-libreria è il posto adatto per chi vuole viaggiare con la mente, partendo da Roma e arrivando a Parigi o a Madrid, complice l'atmosfera unica che fa di questo caffè un caffè europeo ancorprima che romano.

Tagged: , ,

0 commenti:

Posta un commento