06/01/09

Stanchi della solita pizza ma non abbastanza ricchi da permettervi una cena a base di pesce? La soluzione esiste e si trova ad Anzio. La Fraschetta del mare è, come da titolo, un ristorante economico dove mangiare pesce nel pieno centro di Anzio. A differenza delle più rinomate fraschette aricciane, però, questa propone pesce. Ottimo pesce a ottimi prezzi.
Il menu ha prezzo fisso (15 Euro escluse bevande) ed i piatti variano a seconda di quello che i pescatori vendono al porto: il trucco di questo ristorante (se di trucco vogliamo parlare) è quello di usare per le proprie pietanze, quel tipo di pesce che non viene considerato pregiato, quale ad esempio il pesce azzurro. Pesce che, spesso, può essere acquistato sulla banchina del porto a 10 Euro la cassa a fine giornata.

I piatti sono molto invitanti e non sono mai banali: personalmente ho provato degli spaghetti al sugo sommersi (e non scherzo!) da piccoli molluschi che parevano spannocchie, la panzanella con sgombro, la frittura di paranza ed altri assaggini da leccarsi i baffi. Un menu di tutto rispetto che mi ha davvero convinto.

Il posto è estremamente rinomato dagli "indigeni" e non solo, è quindi preferibile prenotare se non volete ritornare a casa con la pancia vuota. Il numero di telefono è 06 9846240. La fraschetta è situata in Corso del popolo 38, a due passi dalla Piazza centrale, e chiude il lunedi.
Buon appetito. :)

Tagged: , , , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento