24/01/09

Posizionata a ridosso dell'antico Mercato dell'Alberone e ad un centinaio di metri dal cinema Maestoso, la pizzeria Dal Bersagliere deve il suo nome alla celerità del servizio che offre: nel giro di mezz'ora potreste infatti già trovarvi a pagare il conto. E' da considerarsi luogo ideale per le serate "Pizza+Cinema".
Il locale, di per sè, è molto rustico: tovaglie di carta e tavolini incastrati. L'impressione è che si stia un po' troppo stretti ma, vista la celerità del servizio, questo non è un problema gravissimo.
La pizza che propone Dal Bersagliere è la tipica romana: bassa e, a seconda della cottura di determinati tipi di pizza, croccante con prezzi che vanno dai 4 ai 9 Euro. Buona la varietà degli antipasti, anche se le bruschette ci sono sembrate un po' troppo care (2,50 Euro per una con il pomodoro). Sorprende la scelta dei vini: affiancato ad una buona bistecca si può chiedere un Merlot della Casal del Giglio, un'ottima azienda vinicola di cui consigliamo anche il Satrico e lo Shiraz (non offerti però dalla pizzeria in questione).
Come abbiamo avuto modo di dire per la Pizzeria Cocco, il vero problema è il trovare parcheggio: se possibile cercatelo subito per la strada del mercato, a due passi dalla pizzeria.

Indirizzo: Via Gino Capponi 16/22
Telefono: 06 789909

Tagged: , ,

0 commenti:

Posta un commento