08/01/09

Posizionata in uno dei quartieri storici di Roma (l'Alberone), tra le stazioni Metro Furio Camillo e Ponte Lungo, la pizzeria Da Cocco ha un unico difetto: il parcheggio. La zona è infatti ad alta densità abitativa con la conseguenza di un forte delirio da posteggio (si pensi solo che un posto in seconda fila è considerato un buon posto!), dovuto alle centinaia di automobilisti che ogni sera cercano di trovare un posto, un buco, un marciapiede o un passo carrabile, dove lasciare la propria vettura.
Piccolo consiglio: la sera, la zona occupata dal Mercato dell'alberone diventa transitabile e, soprattutto, "parcheggiabile"... provate a farci un giro prima di iniziare a girare come una trottola.
Detto questo, passiamo alle note positive: pizza romana, bassa e croccante, tavolate rustiche, forno a vista, temperature tropicali e fritti da urlo. Cocco è divenuto un punto di riferimento per tutti coloro che vivono nel quadrante sud-est di Roma: le sue pizze, buone e croccanti, unite ai fritti di alta qualità e ai prezzi più che abbordabili, la rendono forse una delle mete più appetibili per una serata a base di pizza tra amici. Il locale è un po'... "ruspante", fa molto osteria di borgata, ma, a parte questo particolare (che in realtà può essere considerato come una peculiarità pseudo-folkloristica), Cocco è più che consigliato per una ottima cena in compagnia.
Prenotazioni al 06786819. Chiuso il martedi'.

Tagged: , ,

0 commenti:

Posta un commento