26/10/09

Pensate ad un Drive-in anni '50. Fatto? Ok. Riempitelo di poster indiani, con tanto di Sandokan che vi scruta dall'alto. Fatto? Bene. Aggiungete una buona dose di ottima cucina indiana, un pizzico di Pigneto et... voilà! Ecco a voi il Tandoori, ristorante indiano anni '50 a due passi dai lavori per la Metro C del Pigneto.
L'atmosfera è la prima cosa che colpisce del locale così come il caso al suo interno: il locale è un po' angusto e, nelle giornate più movimentate, si rischia di dover sgomitare un po' per mangiare. Un po' quello che accade al vicino Kalapà, con cui condivide anche l'essere un ristorante take-away. Un problema minore comunque, perchè il gioco vale la candela.
Il menù (disponibile anche sul sito del ristorante) prevede un'ampia scelta, variabile dai fritti, al tandoori (piatti cotti nella cenere del tipico forno di terracotta) fino al curry. Nell'occasione abbiamo provato diverse pietanze, tutte molto appetitose ma con un paio di livello decisamente superiore: tra i fritti meritano senza dubbio i Masoor Dal Pokura (polpette di lenticchie rosse croccanti) così come il Pollo Biryani tra i risi (riso basmati con pollo, zenzero, uvetta e mandorle). Da segnalare poi il classico Chicken Tandoori (pollo cotto nel tipico forno condito con yogurt, zenzero e coriandolo) e la sua variante Tikka Masala (un tipico mix di spezie come cannella, cumino, coriandolo, cardamomo, chiodi di garofano, pepe nero e curcuma) ed il Rogan Josh, coscia di agnello al curry servita con accompagnamento di spinaci allo yogurt.
I prezzi sono abbastanza contenuti e, mangiando il loco, non si spendono più di 12-13 Euro birra compresa.
Il venerdì serate speciali: mercatini, concerti di sitar, dj set e molto altro.
Da provare. :)

Tandoori
Via del Pigneto 193
Tel. 0697610172

Tagged: , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento