24/06/10

Di fronte a Villa Fiorelli, tra Piazza Lodi e Piazza Ragusa, abbiamo provato un ottimo ristorante thailandese, il Chekiang Royal Thai: un'ottima alternativa ai ristoranti cinesi, con prezzi altrettanto bassi e una ottima qualità dei piatti presentati (NB lo stesso ristorante serve anche piatti cinesi).
L'ambiente è molto accogliente e si può scegliere, a seconda delle stagioni, di mangiare in una sala esterna che da sulla strada (una specie di patio) oppure nella sala interna, climatizzata a dovere.
La scelta del menù è varia: spazia da una serie di ottimi antipasti (da provare assolutamente lo spiedino di pollo, o manzo, con salsa alle arachidi), passando per diversi primi piatti a base di tagliolini, spaghetti di soia o riso (nell'occasione abbiamo provato gli spaghetti con gamberoni, una specie di zuppa un po' piccante e dall'aspetto non proprio meraviglioso ma decisamente gustosa) e secondi di carne o pesce (scelta molto ampia, buono l'accoppiamento pollo fritto croccante e mango).
Una considerazione: la cucina thailandese è caratterizzata soprattutto dall'uso di frutta esotica per accompagnare i piatti (come il già citato mango, presentato anche in ottime insalate) e di frutta secca, quali le arachidi. Se soffrite quindi di intolleranze alimentari a tali piatti ve lo sconsigliamo.
Nel complesso un buon ristorante, ottimo servizio (veloci e cordiali), da provare anche in alternativa al classico cinese.

Chekiang Royal Thai
Piazza di Villa Fiorelli 13
00182 Roma (RM)
Tel. 06 7013818

Tagged: , , , ,

0 commenti:

Posta un commento